Sento ancora il dolore grondare nelle crepe delle mie paure, solitudini, insicurezze, del mio nonsonomaiabbastanza, e riempirli.
Percepisco l'amplificarsi dei miei doppifondi, il loro riempirsi di vuoti, di sentimenti vacui, effimeri.

Sono nel posto sbagliato circondata da persone sbagliate..troppo sbagliate.
O magari quella che non va bene, che o è troppo o non è mai abbastanza, sono io. Sono io, quella che ha paura della sua stessa ombra. Sempre io quella piena di progetti e buoni propositi puntualmente sciolti nell'acido delle incertezze. Sono io quella incostante, quella che oggi non c'è e domani chissà. Sono io quella che si circonda di poche persone ma buone, e poi si sente sempre sola. Sempre io quella che fa della propria solitudine un punto di forza e di debolezza insieme, quella per cui la solitudine silente e fredda è un gran dono oltre che un'affilata lama in pieno ventre. Sono sempre io, quella che allontana categoricamente coloro i quali, (s)fortunatamente pochi, sono in grado di valicare i muri che si sono stratificati negli anni. Sono io quella che si sente crollare il terreno sotto i piedi a causa della perdita di un qualche affetto, e sono sempre io quella che irrigidisce il cuore e preferisce cadere piuttosto che aggrapparsi a qualcuno che, quasi sicuramente, la getterà via a metà strada, quando avrà finito di rubarne la linfa e le lacrime. Sono io quella che si aggrappa ai cuori ostili, scivola e si lascia cadere. Sempre io quella che cade e dice che va tutto bene quando in realtà ha le gambe rotte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Spegniti prima che puoi

La foglia d'alloro

Lunghi mesi di assenza, nuovi post e altri guai.